mercoledì 25 luglio 2007

preti

oggi a pranzo ho detto a un mio amico una cosa abbastanza ovvia, ovvero che a mio parere tutti i preti sono fondamentalmente dei disadattati. lui ha ribadito, molto meno banalmente, che non solo lo sono, senza dubbio, ma sono anche dei parassiti, al pari degli zingari. e sono anche peggio, ha soggiunto, perché l'elemosina la chiedono con pance gonfie, bei modi e vestiti puliti.
ha aggiunto altresì, ancor meno banalmente, che i preti sanno di essere dei disadattati. lo sanno benissimo.
il mio amico ha ragione.

2 commenti:

LUVAZ ha detto...

cavolo pim, oggi vedendo in prete che usciva da una chiesa in una macchian giapponese o forse coreana mi son detta: "ma che bella cosa predicare in cambio di tale privilegio" perchè
oggi lo è Io non ho un lavoro, non predico ergo non me la posso permettere....

lobotomica: ha detto...

Se divorzi puoi sempre farti suora. Oppure ti trasferisci di nuovo in America, dove le prediche sono parecchio remunerative e lo stato civile non è un problema :)