mercoledì 25 luglio 2007

preti

oggi a pranzo ho detto a un mio amico una cosa abbastanza ovvia, ovvero che a mio parere tutti i preti sono fondamentalmente dei disadattati. lui ha ribadito, molto meno banalmente, che non solo lo sono, senza dubbio, ma sono anche dei parassiti, al pari degli zingari. e sono anche peggio, ha soggiunto, perché l'elemosina la chiedono con pance gonfie, bei modi e vestiti puliti.
ha aggiunto altresì, ancor meno banalmente, che i preti sanno di essere dei disadattati. lo sanno benissimo.
il mio amico ha ragione.

2 commenti:

LUVAZ ha detto...

cavolo pim, oggi vedendo in prete che usciva da una chiesa in una macchian giapponese o forse coreana mi son detta: "ma che bella cosa predicare in cambio di tale privilegio" perchè
oggi lo è Io non ho un lavoro, non predico ergo non me la posso permettere....

lobotomica ha detto...

Se divorzi puoi sempre farti suora. Oppure ti trasferisci di nuovo in America, dove le prediche sono parecchio remunerative e lo stato civile non è un problema :)