giovedì 10 luglio 2008

mutande

ho letto su più di un giornale che una delle persone più influenti del mondo è angelina jolie.

la notizia è vera.

i destini del mondo non sono retti dalle multinazionali, dagli sceicchi o dai giudei. sono retti da jovanotti, bono, brad pitt e angelina jolie. se il cantante degli u2 dice che insomma è giunta l'ora di azzerare i crediti con i paesi del terzo mondo, george w. schiaccia l'opportuno bottone.

in italia il pensiero è in mano a beppe grillo, sabina guzzanti, marco travaglio, antonio di pietro, fabio fazio, i preti. la televisione trasmette spot pubblicitari di automobili e telefonini, preferibilmente interpretati da attori comici. sulle riviste si legge della perdita d'identità del maschio e le donne sono magre. sulle riviste si legge anche dell'importanza di credere in noi stessi. i magistrati si sentono importanti. i banchieri, anche. i giornalisti, pure. gli avvocati e i medici lo fanno per i soldi. i giudici della corte d'appello, i professori universitari, i ministri sbagliano a parlare e a scrivere in italiano. le maestre sono terrorizzate dai genitori degli alunni. i genitori sono terrorizzati dagli altri genitori. il sogno di ogni famiglia è una casa di proprietà. chi ce l'ha, sogna di andare in vacanza.

il mio sogno?
al telegiornale il leader del partito dice che la produzione agricola è aumentata del 15% nell'ultimo trimestre, oltre le previsioni del piano quinquennale. immagini rassicuranti di trebbiatrici, trattori, altiforni, operai sudati e felici. al magazzino mi dicono che di mutande non ce n'è, almeno per un po'. mi devo arrangiare con quelle che ho.

1 commento:

FB ha detto...

quelle marroni?