domenica 25 novembre 2007

voices

sarà solo suggestione o paura o chissà che, ma per me federico bernocchi, matteo bordone e luca sofri hanno la stessa voce.
o forse usano lo stesso microfono malandrino.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Non sono d'accordo. Non conosco Bernocchi, ma tra la voce da faina di Sofri e quella da lupo di Bordone c'è un po' di differenza.
Giocano forse sugli stessi ritmi.

Ricordo di aver pensato riguardo a Bordone, una delle prime volte che l'ho sentito annunciare un disco a dispenser, che avrebbe potuto convincerti di qualsiasi cosa.
Il disco era inascoltabile, ma la sensazione che ho avuto è che ero io a non capire nulla di musica, e che probabilmente il disco era davvero meraviglioso.

Anonimo ha detto...

Aggiunta.
Ho capito chi è Bernocchi. La voce è più simile a quella di Bordone di quella di Sofri, e per lui la mimesi è più stretta dato che la redazione dei testi è delle stesse mani.
Ricordo di aver sentito anche Bozzo questa estate in radio e anche lui faceva in qualche modo l'imitazione di "ferrato" (Bordone lo chiamavano così)

Anonimo ha detto...

voca da lupo addirittura! non me la ricordo così.
comunque, converrai con me che dispenser è un programma veramente antipatico.

Anonimo ha detto...

Ricorda molto Target (quello della televisione di qualche anno fa). Parla in di futilità genere, ma una mezzoretta di cazzate se sei nel traffico le ascolti volentieri. (o almeno le ascoltavo, se capitava, finchè non ho lasciato la macchina a mia moglie)

Tanto lo so che io e te non abbiamo gli stessi gusti.

Anonimo ha detto...

non lo so. trovo poco etico dare il microfono a un soggetto non particolarmentre dotato perché sciorini ogni giorno le sue preferenze, i suoi gusti, i suoi diktat.

Anonimo ha detto...

Mi verrebbe fin troppo facile una battuta sull'etica in italia, e su quante persone poco dotate esprimono le proprie opinioni attraverso un microfono, o mostrino le loro scarse capacità in televisione ma non le farò.

D'altra parte sembra che la ricetta funzioni, o abbia funzionato almeno con Bordone, quindi qualcosa devono averla azzeccata. (In televisione Bordone invece è un pianto... )

Anonimo ha detto...

in televisione bordone non l'ho mai visto, per fortuna.
per il resto, certo, qui è il trionfo del cretino.